Case Study Detail
Language: Italian
 

AURUBIS: Un produttore di semilavorati in rame riduce i livelli di WIP del 15% e migliora l’affidabilità delle consegne del 20%
 

Company:
 Aurubis
Sector:
 Metals & Mining
Ottimizzazione della Porduzione Ottimizzazione e Pianificazione della Supply Chain Prianificazione & Programmazione


Con un volume di produzione annuale superiore alle 60.000 tonnellate, Aurubis Stolberg GmbH & Co. KG (in precedenza Prymetall), con sede a Stolberg, è una delle cinque principali aziende europee produttrici di articoli in rame e cuprolega semilavorati ad alta precisione per il mercato globale. La sua società madre, Aurubis AG, che ha sede ad Amburgo, gestisce i propri stabilimenti presso 12 centri dislocati in sette diversi paesi europei. Si tratta dalla più grande azienda produttrice di rame d'Europa nonché leader del mercato internazionale del riciclo del rame.

Nel novembre 2004, a Quintiq è stata commissionata l'implementazione dell'innovativo sistema di supply chain planning & optimization (SCP&O) che avrebbe dovuto rendere più efficienti i processi di pianificazione nello stabilimento per la laminazione e la trafilatura. A quattro anni dall'implementazione, Aurubis Stolberg sta ottenendo risultati straordinari.
    
"Siamo stati in grado di ridurre approssimativamente del 15% i livelli di WIP e i lead time sono stati abbreviati di diversi giorni".
Dr. Hamed Morid,
Head of IT,
Aurubis Stolberg

 





read the full case study >>
(external link)
  
 



 
Consult Quintiq Case Study in:
Chinese Dutch English French German Korean Polish

 

Other Case Study of
Quintiq
in Italian: