Case Study Detail
Language: Italian
 

AKZONOBEL: Siti multipli e differenti sistemi, una sola piattaforma di pianificazione
 

Company:
 AkzoNobel
Sector:
 Chemicals & Pharmaceuticals
Pianificazione e Programmazione Ottimizzazione della Supply Chain Ottimizzazione della Produzione


AkzoNobel è la principale azienda mondiale nel settore delle vernici e dei rivestimenti nonché leader nella produzione di prodotti chimici speciali. La soluzione Quintiq è stata scelta per sviluppare e implementare il software per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain in due divisioni dell'azienda: AkzoNobel Powder Coatings Ltd, leader mondiale nella produzione di vernici e rivestimenti in polvere e AkzoNobel Decorative Paints, la più importante azienda produttrice di vernici decorative del mondo.

Il software Quintiq è utilizzato per la pianificazione e l'ottimizzazione di 7 stabilimenti Powder Coatings e 3 stabilimenti Decorative Paints. Grazie al software, i responsabili della pianificazione possono avere una visione totale degli sviluppi nella produzione in tempo reale e sfruttare le funzionalità di supporto decisionale, ottimizzazione e automazione. Attraverso l'impiego della soluzione Quintiq, AkzoNobel è stata in grado di migliorare l'affidabilità nelle consegne, i livelli delle scorte e la produttività.
    

"I componenti utente configurabili di Quintiq consentono un certo grado di personalizzazione pur utilizzando un’unica architettura software in tutti i siti produttivi. Si è trattato di un fattore estremamente importante, dal momento che ha accelerato l’implementazione della piattaforma Quintiq in tutti e sette gli stabilimenti. Oltre alla flessibilità del software, i consulenti di Quintiq ci hanno fornito suggerimenti realistici e soluzioni matematiche avanzate, costringendoci a metterci costantemente in gioco.
È stato un fattore decisivo per il successo dell’implementazione del sistema Quintiq".
Pierre Versailles,
Operations Excellence Manager,
AkzoNobel Powder Coatings

 





read the full case study >>
(external link)
  
 



 
Consult Quintiq Case Study in:
Chinese Dutch English French German Korean Polish

 

Other Case Study of
Quintiq
in Italian: