Case Study Detail
Language: Italian
 

FNSTEEL: FNsteel migliora le proprie performance con la soluzione per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply di Quintiq
 

Company:
 FNSteel
Sector:
 Metals & Mining
Ottimizzazione della Capacità Produttiva Pianificazione della Supply Chain Ottimizzazine delle Giacenze


FNsteel produce e lavora vergelle e cavi “PC strand”. L’azienda dispone di impianti nei Paesi Bassi, in Finlandia e in Svezia: strutture all’avanguardia per svariate attività di produzione e lavorazione, tra cui decapaggio, ricottura e realizzazione delle vergelle.

FNsteel ha implementato per la prima volta soluzioni Quintiq presso l’impianto di ricottura di Alblasserdam, nei Paesi Bassi, e negli stabilimenti di laminazione finlandesi di Dalsbruk e Koverhar (quest’ultimo specializzato nella lavorazione dell’acciaio). Il software Quintiq è utilizzato per pianificare il carico simultaneo dei coil negli altiforni, con un conseguente miglioramento dell’utilizzo di energia. È inoltre impiegato per gestire materiale e scorte, creare ordini di produzione, pianificare spedizioni via mare, ecc. Quintiq riveste ruoli chiave in ogni singola fase della complessa supply chain di FNSteel. Di seguito sono indicati alcuni dei numerosi vantaggi registrati dall’azienda dopo l’implementazione di Quintiq:
- Cicli di produzione abbreviati del 10%
- Aumento di oltre il 90% dell’utilizzo della capacità degli altiforni
- Incremento dello sfruttamento della capacità
- Miglioramento dei livelli di scorte
- Servizio più efficiente ai clienti

 





read the full case study >>
(external link)
  
 



 
Consult Quintiq Case Study in:
Chinese Dutch English French German Korean Polish

 

Other Case Study of
Quintiq
in Italian: